F.LLI MARCUCCI DERUTA

Ceramisti in Deruta dal 1955

MAIOLICHE ARTISTICHE

Tre generazioni di artigiani ceramisti

 MAIOLICHE ARTISTICHE F.LLI MARCUCCI DERUTA

La ditta artigiana F.lli Marcucci produce maioliche e ceramiche artistiche da tre generazioni.

La tradizione viene mantenuta viva grazie all’impegno dei componenti della famiglia che si tramandano l’arte della lavorazione delle ceramiche, la quale viene eseguita rigorosamente a mano utilizzando materie prime di alta qualità

La nostra storia ha inizio a metà degli anni ’50, quando Ernesto Marcucci si trasferisce dalla vicina Collazzone per intraprendere un nuovo mestiere, sono con lui la moglie Flavia ed i tre figli Franco, Aldo ed Agostino.

I primi anni sono di sacrificio, la famiglia lavora presso una delle tante fabbriche di ceramica, il mestiere di operaio è duro e la paga bassa, ma i Marcucci denotano subito una particolare predisposizione artistica.

Così circa dieci anni più tardi, decidono di mettersi in proprio, dando inizio ad una piccola bottega artigiana.

Ernesto, orgoglioso artefice, aiutato dal maggiore dei tre fratelli, Franco, si occupa della foggiatura degli oggetti, gli altri figli Aldo ed Agostino, veri talenti nel campo della decorazione, dipingono.

La strada percorsa dai Marcucci, vista l’impossibilità di produrre da soli grosse quantità, è quella di un prodotto di qualità, ben curato nei minimi dettagli, fin dalla creazione, in tirature limitate o in piccole produzioni.

Gianni, Pamela e Michela sono la terza generazione di artisti ceramisti, che attualmente con maestria porta avanti la tradizione di famiglia della Maiolica Artistica prodotta interamente a mano.

I nostri prodotti

Condizioni di vendita
Il solo proprietario del sito www.marcuccideruta.it e di tutti i prodotti in esso contenuti è: MAIOLICHE F.LLI MARCUCCI
di Marcucci Gianni & C S.n.c. – Via Tiberina, 204 – 06053 – Deruta – (PG) – ITALIA
I prezzi indicati sono da ritenersi al netto di IVA, la quale verrà calcolata automaticamente quando dovuto.
Le spese di spedizioni comprendono il trasporto a mezzo corriere espresso BRT per l’Italia e DHL per il resto del mondo, imballaggio e assicurazione totale sull’intera merce.
Il soli pagamenti accettati sono quelli tramite Paypal e Bonifico Bancario, per altre forme di pagamento contattare a mezzo e-mail info@marcuccideruta.it.
Maioliche F.lli Marcucci è il solo autorizzato al trattamento dei vostri dati personali in conformità con le vigenti leggi. Maioliche F.lli Marcucci si fa garante della totale protezione delle informazioni private e si impegna a non fornire le stesse a nessuna organizzazione esterna. Il conferimento dei dati da parte del cliente è obbligatorio in quanto finalizzati a permettere l’accesso ai servizi offerti da Maioliche F.lli Marcucci.
                                                                                       
                                                                                                   
bannerwebcopia
Dalla passione di Gianni Marcucci, nasce l’idea di dipingere su ceramica soggetti cinofilo-venatori. Fin da bambino, Gianni è incuriosito dall’affascinante mondo della caccia ma soprattutto dai cani: grazie all’ interesse del padre entra in contatto con la natura e gli animali che la popolano. Cacciatore egli stesso, studia a lungo l’anatomia dei selvatici, le loro forme e il comportamento di fronte al cane. I suoi maestri, se così si possono chiamare, sono gli animali stessi nonché i grandi pittori “animalieur”, primo fra tutti Roberto Lemmi, dal quale Gianni trae spesso fonte di ispirazione per i suoi dipinti.
Molti appassionati cacciatori e cinofili si rivolgono al laboratorio F.lli Marcucci ogni anno. Il loro desiderio è quello di far ritrarre il proprio fedele compagno; un piatto appeso al camino o una piastrella incorniciata, sono il miglior modo per appagare il loro gusto estetico.

Spediamo in tutto il mondo

Bisogno di aiuto? Chattiamo