FAQ
Come posso acquistare un oggetto in maiolica?
Che differenza c’è tra un prodotto disponibile e un altro?
Il negozio virtuale delle Maioliche F.lli Marcucci è strutturato come il negozio reale. Per cui un prodotto con la dicitura “disponibile” è posto direttamente in vendita, e può essere spedito in brevissimo tempo. nel caso che l’oggetto scelto non sia disponibile al momento verrete avvisati circa i tempi di realizzazione e consegna, che nel nostro caso sono sempre estremamente rapidi.
Posso utilizzare i prodotti acquistati in cucina?
Tutti i nostri prodotti sono realizzati utilizzando esclusivamente smalti e colori conformi alle vigenti norme possono essere quindi utilizzati per uso alimentare ma non per cucinare, questo perché se da un lato la maiolica è un materiale piuttosto resistente, non sopporta sbalzi di temperatura come ad esempio il grill o il forno. Alcuni oggetti però, per una questione puramente estetica, subiscono un trattamento particolare che ne sconsiglia l’uso alimentare, troverete perciò sempre indicato quando un prodotto può venire utilizzato in cucina e quando no. Potrete anche richiedere che un oggetto non destinato ad uso alimentare non venga trattato, così da poterlo utilizzare tranquillamente.
Come viene spedito un oggetto in maiolica?
Per spedire i nostri prodotti, ci avvaliamo della lunga esperienza di BRT per l’Italia e DHL per il resto del mondo, in modo da potervi offrire un servizio rapido e sicuro in qualunque parte del mondo voi abitiate. Nel preparare il pacco mettiamo grande attenzione, utilizzando materiali ad alta resistenza. Tutte le nostre spedizioni sono accompagnate da assicurazione, che in caso di rottura, garantirà l’invio di un nuovo oggetto con le stesse caratteristiche del precedente senza spese aggiuntive da parte del cliente.
Quanto tempo occorre per ricevere un oggetto spedito?
I tempi di consegna cambiano a seconda si tratti di un prodotto disponibile o di un prodotto da realizzare. Nel primo caso la consegna può avvenire in 2 giorni lavorativi per le spedizioni in Italia e circa 3 o 4 giorni lavorativi per le spedizioni internazionali a seconda del luogo di spedizione. Nel secondo caso bisogna aggiungere alla spedizione il tempo di realizzazione del prodotto stesso.
L’oggetto che ricevo è veramente quello visto sul sito?
Come in un negozio vero si acquista quello che si vede, anche se ci scusiamo per la qualità delle foto che non potranno mai rendere al meglio la particolarità e la bellezza di un oggetto reale. Alcuni prodotti possono venire realizzati con forme analoghe e di qualità paritaria a quelle in foto in base alla disponibilità in magazzino. Per quanto riguarda gli oggetti da realizzare, è sottinteso che un oggetto interamente fatto a mano, come i nostri prodotti, è sempre un pezzo unico difficilmente imitabile.
Se ricevo un oggetto che non mi piace cosa devo fare?
Se ricevo un oggetto danneggiato cosa devo fare?
Maioliche F.lli Marcucci garantisce la massima cura negli imballaggi, BRT e DHL la massima serietà nei trasporti. Ciò nonostante alcune volte può capitare che uno o più oggetti possono riportare danni. Per questo le nostre spedizioni sono sempre coperte da assicurazione. Appena ricevuta la merce, assicurarsi sempre delle condizioni degli oggetti, quindi una volta riscontrate eventuali rotture contattarci via e-mail: info@marcuccideruta.it. Provvederemo immediatamente ad avviare le pratiche e a rispedire un nuovo oggetto con le stesse caratteristiche di quello rotto, dovrete solo avere pazienza e attendere i tempi per la realizzazione.